Friday, November 12, 2010

Ci Siamo

race day -1

Sempre interlocutorio e mai facile da gestire il giorno prima della gara, con i dubbi sulla tenuta della gamba e un po di tensione da smaltire ho deciso di fare un combinato e poi riposo, quindi sveglia prestino e in acqua alle 8 per 20' relax con qualche allungo,. Mare freddo e difficile causa vento e onda trasversale. poi bici per 40' che sono diventati 60 visto che mi sono perso, cioe` ero su uno di questi stradoni americani, ai 45 km/h e 128 battiti e mi dicevo, pero' oggi sono in forma, era cosi piacevole assaporare la velocita` senza alcuna fatica che non ho visto la strada dove dovevo svoltare e ho continuato dritto per altre 4 - 5 miglia. quando sono tornato indietro ho capito perche` andavo cosi` forte, un mega vento mi teneva inchiodato alla strada......
sulla strada del ritorno i miei figlioletti mi hanno chiamato per farmi gli auguri (oggi 12 novembre siamo a 45) mi ha scaldato il cuore sentire le loro voci.
appena rientrato ho lasciato la bici a Katja e messo le scarpe da corsa per levarmele dopo 5 minuti a causa della tendinite alla gamba. un vero peccato, non cerco scuse, se ho questo male e` perche` devo aver fatto qualcosa di sbagliato nella preparazione, in ogni modo, domani daro` il massimo e anche qualcosa di piu`, come sempre a costo di farla a 4 zampe questa mezza maratona.

Oggi, nel pomeriggio, dopo un passaggio dal fisioterapista al villaggio Ironman mi sono guardato un po intorno ed ho visto dei gran atleti, tutti in forma, tutti con materiale al top (fin`ora non ho ancora visto una ruota non profilata) tutti che vanno come frecce in bici e di corsa, molto intimidante. poi mi sono detto che qui siamo al campionato del mondo, c'e` il meglio del meglio il top 3-4% di ogni categoria sulla distanza, da ogni parte del mondo, domani si va li e ci si fa onore, l'importante non e` che tempo si fa ma tagliare quel traguardo con la consapevolezza di aver dato tutto, di aver fatto una gara al massimo delle proprie possibilita`

a domani per un'intensa giornata di sport

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=187714
grazie agli amici del Varese Triathlon per il bell'articolo

No comments: